Progetto "Ricomincio da qui"

IL PROGETTO RICOMINCIO DA QUI PARTECIPA ALLA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

 

 

Si terrà dal 18 al 26 novembre 2017 la nona edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), che avrà come tema specifico annuale “diamo una seconda vita agli oggetti”. Anche il progetto ricomincio da qui” partecipa alla SERR, registrando la propria azione di riqualificazione del giardino.
La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti nel corso di una sola settimana. È un’iniziativa che coinvolge una vasta gamma di pubblico: enti pubblici, imprese, società civile e cittadini.

Risparmio Idrico: 10 regole d’oro

Una strategia eco-sostenibile, non può non considerare buone pratiche volte al risparmio idrico. Nell’ambito del Corso di Tecnico della Gestione dei Sistemi Energetici, è stata affrontata questa tematica ed è stato stilato un decalogo  per risparmiare l’acqua in modo semplice ed efficace.

Il clima del pianeta infatti sta mutando e ce ne accorgiamo dalla variabilità delle condizioni atmosferiche, dai prolungati periodi di siccità che si alternano a stagioni decisamente piovose. Negli ultimi decenni, la pioggia cade con frequenza sempre più irregolare e in modo discontinuo. L'acqua potabile non è una risorsa inesauribile, è un bene pubblico prezioso, deve essere preservata ed utilizzata per le esigenza primarie: bere, cucinare, lavare. L’acqua sprecata danneggia l'ambiente, gli altri e anche noi stessi.

 

Back to Top